Richiesta :
Ma c'è' una cosa che volevo suggerirle; si tratta dello stato macchina, ovvero della piccola finestra che indica lo "Stato Attuale" nella <frmArchivio Macchine>. Attualmente viene completata manualmente . Ovvero dopo aver inserito la manutenzione del caso ci si deve ricordare di modificare (se necessario) lo stato. Credo che una bella cosa sia quella di inserire un auto Update dello stato. Ovvero fare in modo che oltre al normale inserimento manuale, lo stato sia modificato dalla voce <Gravita'> delle manutenzioni Correttive <frnIntervento Manutenzione> o da un campo apposito (da creare) per le manutenzioni Preventive.
Risposta:
Lo stato di una macchina ha un attributo Congelato di tipo FLAG (Sì No)
che viene gestito per attivare o meno il conteggio dei giorni intercorrenti tra un intervento di manutenzione preventiva e il successivo . In particolare lo stato congelato=Sì blocca il conteggio.
Le condizioni logiche per cui bloccare il conteggio possono essere molteplici:
●dismissione o rottamazione
● non in utilizzo
● in manutenzione
●altre definite dall'utente
La tabella Gravità definisce esclusivamente descrizioni il cui significato è attribuito dall'utente . L'esempio fornito col programma identifica le tre situazioni più comuni ( macchina ferma; macchina con riavvii ; macchina utilizzabile) , tali situazioni possono essere arricchite con altre definite dall'utente , che vuole identificare con maggiore definizione la sua situazione.
Per creare un sistema di AUTOUPDATE è necessario che esista una correlazione della tipologia UNO a UNO tra la tabella STATI e GRAVITA' ,
Questa gestione ad oggi non è prevista nel programma
Si è preferito dalla versione x90 di inserire nelle maschere frmInterventoManutenzione la visualizzazione dello stato e la possibilità di cambiare lo stato da parte dell'utente
Torna a : Faq & Bugs