Domanda :
Nel caso di duplicazione di una Matricola , richiedendo anche la duplicazione delle manutenzioni preventive , non c'è un pulsante che permetta l'emissione del foglio per il 1° Intervento , come avviene in caso di Inserimento da 0 di una nuova matricola.
RISPOSTA :
Vero .
L'automatismo utilizzato per la duplicazione della Matricola , richiede espressamente l'attribuzione di UNO STATO .
L'automatismo tra l'altro non può completare anche la fase pur necessaria di attribuzione di un CO (costo orario) e CMDO (Costo Orario Mano d'opera)
è stato migliorato il messaggio a video che avvisa di questa situazione .
Il primo intervento è di fatto un artificio del programma per attivare la manutenzione preventiva e stabilire una data certa per il 2° intervento .
Avrei potuto creare il primo intervento in modo fittizio , utilizzando la data di duplicazione della matricola , ma l'esperienza mi dice che spesso vengono inserite matricole (duplicate) che già di fatto sono in uso da qualche tempo e che magari hanno già nella realtà subito un 1 ° intervento di Manutenzione preventiva.
Ho preferito non creare in automatico il primo intervento, per dare la maggior flessibilità al programma , e per evitare date non congruenti ,
Da da Pannello Comandi Principale > Pannello Configurazione Utilità > Controlli Iniziali
oppure al primo riavvio effettua i check iniziali tra i quali anche quello delle Matricole con Manutenzione preventiva Senza primo intervento .
Si potrà procedere alla stampa del foglio di intervento o alla registrazione considerando l'intervento come uno fittizio , indicando nei commenti ad esempio " Apertura intervento " o altra dicitura simile
Torna a : Faq & Bugs