Navigation:  Pannello Comandi Principale > Pannello Archivi >

Eliminazione Matricole [93]

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Pannello Comandi Principale > Pannello Archivi > Eliminazione Matricole  { Versione Professional }

SCOPO : Eliminazione di una Matricola da utilizzare solo in caso di errato inserimento in fase di creazione della Matricola

La logica di una gestione della Manutenzione è di non eliminare mai una Macchina anche se questa viene venduta o rottamata, le registrazioni effettuate possono sempre essere utili per confrontarle  con quelle di altre Macchine.

L'indicazione CESSATA  in Archivio Macchine Visualizza Modifica serve per dichiarare "MORTA " la Matricola.

Inoltre  la gestione degli Stati  serve appunto per contrassegnare le Macchine (Matricole)  che non sono più patrimonio dell'azienda.

Il mio consiglio è quindi di pensarci prima di eliminare , lasciare una Macchina in più non reca danno , quanto eliminarla.

frmMatricola_Elimina

Fatte queste premesse, ci possono essere casi in cui non si ritiene utile conservare la storia  della macchina e quindi si vuole cancellarla.

Questa Maschera serve per cancellare del tutto una Matricola  (Macchina)  e tutte le registrazioni correlate . Al termine del processo la Matricola è come se non fosse mai stata inserita .

E' doveroso precisare che è una operazione drastica e senza ritorno.(Non è possibile ripristinare la situazione ante cancellazione)

Si consiglia di effettuare un BACK UP , che effettua la copia dell'intero archivio dei dati ( tutto il database delle tabelle ) e non della sola matricola selezionata .

Pertanto un ripristino è agevole solo se effettuato immediatamente dopo la cancellazione ,  diversamente se  sono state effettuate altre registrazioni il ripristino è solo manuale  e per confronto , un operazione lunghissima di ricostruzione di tutti le registrazioni effettuate.