Pannello Comandi Principale > Pannello Configurazione e Utilità > Definisci stampante Predefinita
SCOPO :Tramite questa utility è possibile definire la stampante predefinita.
Gli utenti in rete ad esempio possono definire una stampante locale come predefinita
Premessa: Access associa ad ogni report una stampante e memorizza all'interno del Database (Front-end) i riferimenti.
Al primo avvio del presente database , i report sono associati alla stampante che io utilizzo come test.
L'utente utilizza senz'altro un'altra stampante , per evitare che ad ogni stampa debba "settare" (File>Imposta pagina>)
premendo <Stampante>
può selezionare una stampante diversa tra quelle installate sul suo computer
Tale impostazione deve essere effettuata per tutti i report, una volta effettuata viene memorizzata nel database.
Per evitare questa procedura che risulta lunga e origine di possibili errori , viene in soccorso questa utility che definisca per tutti i report la stampante predefinita.
Gli utenti in rete ad esempio possono definire una stampante locale come predefinita, o viceversa.
In occasione di un cambio stampante , risulta immediato effettuare l'operazione di settaggio , semplicemente ultilizzando questa procedura automatizzata
Gli utenti in rete ad esempio possono definire una stampante locale come predefinita, o viceversa.
In occasione di un cambio stampante , risulta immediato effettuare l'operazione di settaggio , semplicemente ultilizzando questa procedura automatizzata