Navigation:  Pannello Comandi Principale > Pannello Configurazione e Utilità >

Definisci stampante [112]

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Pannello Comandi Principale > Pannello Configurazione e Utilità > Definisci stampante Predefinita

SCOPO :Tramite questa utility è possibile definire la stampante predefinita.

Gli utenti in rete ad esempio possono definire una stampante locale come predefinita

Premessa: Access associa ad ogni report una stampante e memorizza all'interno del Database (Front-end) i riferimenti.

Al primo avvio del presente database , i report sono associati  alla stampante che io utilizzo come test.

L'utente utilizza senz'altro un'altra stampante , per evitare che ad ogni stampa debba "settare" (File>Imposta pagina>)

_ImpostaPagina

premendo <Stampante>

può selezionare una stampante diversa tra quelle installate sul suo computer

_ImpostaPagina_1

Tale impostazione deve essere effettuata per tutti i report, una volta effettuata viene memorizzata nel database.

Per evitare questa procedura che risulta lunga e origine di possibili errori ,  viene in soccorso  questa utility che definisca per tutti i report la stampante predefinita.

Gli utenti in rete ad esempio possono definire una stampante locale come predefinita, o viceversa.

In occasione di un cambio stampante ,  risulta immediato effettuare l'operazione di settaggio , semplicemente ultilizzando questa procedura automatizzata

frmDefinisciStampante

Gli utenti in rete ad esempio possono definire una stampante locale come predefinita, o viceversa.

In occasione di un cambio stampante , risulta immediato effettuare l'operazione di settaggio , semplicemente ultilizzando questa procedura automatizzata