Viene lanciata da Archivio Macchine
{La Scheda Manutenzioni Preventive Km Ore è presente, se esiste già, per la Matricola corrente una o più registrazioni di manutenzioni preventive Km/Ore . (nell'immagine qui sotto non è presente tale scheda)}
Premere <Nuova Manutenzione Preventiva Km o ORE>
Questa maschera permette l'inserimento dei dettagli di esecuzione della manutenzione preventiva Km o Ore.
Le informazioni inserite saranno riportate nella stampa del Foglio di Intervento Stampa Scadenze
●Il campo Manutenzione preventiva Descrizione si consiglia di inserire il maggior dettaglio possibile per identificare la manutenzione preventiva.
un ulteriore campo
●Metodo, Ricambi Generici , Avvertenze permette di inserire ulteriori dettagli , qui possono essere indicati RICAMBI in forma descrittiva ( esempio Cinghia , Olio , filtro) se invece si vuole gestire i ricambi in modo analitico , utilizzate il pulsante Ricambi Preventivati vedi più sotto.
●Data Inserimento = Data creazione della Manutenzione preventiva (impostata alla data corrente) può essere variata (Doppio clic per selezione da Calendario )
●Promemoria = Anticipo in Km o Ore rispetto alla scadenza
Costi Interni
●Ore Preventivate = Ore (Frazioni espresse in centesimi di ora) di manodopera interna preventivate per l'esecuzione dell'intervento, tale valore verrà riportato automaticamente in Nuovo Intervento Preventivo (impostare a 0 se l'intervento è eseguito da una ditta esterna )
●Costo dei ricambi Preventivati= inserire solo se i Ricambi sono acquistati direttamente dalla Vs Azienda
Costi Esterni
●Costi Preventivati Costo a preventivo si intende comprensivo di ricambi + manodopera esterna
INFO:
il Programma ricorda che bisogna inserire lo SCADENZARIO KM ORE
il programma fa un ulteriore controllo che non siano già presenti delle SCADENZE,
ovviamente essendo il primo inserimento non ci sono SCADENZE, si può proseguire
Sono previste due gestioni : 1.una gestione generica dei ricambi , indicandoli anche discorsivamente nella presente maschera e riepilogandone un costo (se prelevati da magazzino o acquistati direttamente) 2.una gestione analitica con riferimenti a codici, quantità , e costi unitari . Questa è attivata utilizzando il pulsante RICAMBI PREVENTIVATI Le due gestioni possono coesistere , a patto che non si elenchino gli stessi Ricambi e costi in ambedue le gestioni. Evitate quindi i doppioni. |