Domanda
Infine nella procedura c'è' sempre stata una discrepanza un po' particolare. Se nelle Correttive c'è' un campo chiamato GRAVITA' (che io chiamerei stato macchina e che utilizzerei per modificare il campo Stato Attuale) nella Preventiva questo campo non e' mai stato inserito,
eppure anche una preventiva può' richiedere uno stato di GRAVITA' (e anche qui lo utilizzerei come sopra). Non le sembra?
Risposta
La gravità è stata una esplicita richiesta di un mio cliente più di 5 anni fa Voleva riprodurre il suo vecchio sistema che prevedeva di compilare la richiesta di intervento Man Straordinaria fornire una indicazione di GRAVITA' in realtà' forse sarebbe più corretto chiamarla Priorità.
Un po quello che succede da qualche tempo al Pronto soccorso di un ospedale , Dopo aver visitato il paziente sul cartellino viene apposto un Bollino colorato che determina la Priorità nei successivi esami, o interventi.
Non comprendo come sia possibile associare alla Manutenzione Preventiva una GRAVITA La prassi di alcuni miei clienti (che ritengo corretta) è che se in occasione di una manutenzione preventiva riscontrano una anomalia . Chiudono l'intervento preventivo segnalando l'anomalia e contemporaneamente aprono un Intervento di Manutenzione straordinaria. Questo comportamento fa si che i Tempi e costi delle manutenzioni Preventive non vengano
inquinati da costi e tempi di interventi straordinari.
Torna a : Faq & Bugs