Pannello Comandi Principale > Pannello Altre Funzioni > Quick Report> [Nuovo Report] FUNZIONALITÀ DISPONIBILE SOLO NELLA VERSIONE PROFESSIONAL
serve per generare report personalizzati dall'utente
NOTA BENE : si basa sulle query di selezione, in alcuni casi può funzionare con le Query a Campi Incrociati (Pivot)
nel Campo ORIGINE DATI selezioniamo <qryCliente>
Nel campo NOME REPORT diamo un nome al report che andremo a costruire ad esempio:
aggiungiamo nel campo AUTORE ad esempio le nostre iniziali CS
Selezioniamo i Campi che andranno a costituire il REPORT
- Seleziona i campi, ordinamento, e i criteri per le colonne
- Utilizza la seconda colonna Valore se si utilizza l'operatore tra
Per trovare un report definito in precedenza :
- Selezionare il report in 'Trovare di Report con Nome
- Utilizzare i pulsanti di spostamento per passare da record a record
Impostiamo un unico criterio (Cliente che non sia stato ANNULLATO)
a questo punto possiamo visualizzare la nostra QUERY
segue con
Modifica di una Query :
●eliminazione di un campo = doppio click sul campo
●sequenza dei campi = normalmente nell'ordine di inserimento , è possibile variare utilizzando il campo SORT e indicando i numeri che definiscono l'ordinamento da 1...30
Ultimo Aggiornamento 02/02/2021 23:06:28