Pannello Comandi Principale > Nuovo Problema
serve per : Creare un nuovo Problema
Per registrare un Nuovo problema si devono compilare alcuni campi <OBBLIGATORI> che hanno sfondo di colore VERDE
La presente maschera permette l'inserimento di un NUOVO Problema, si consiglia di utilizzare la presente sequenza:
In Carico a: Risorsa a cui viene assegnato l'incarico di seguire (coordinare) il problema (durante l'avanzamento delle fasi si potrà cambiare la risorsa che ha IN CARICO il problema)
Oggetto del Problema: Oggetto del Problema (max 255 car) deve essere distinguibile da altri PROBLEMI il tutto per facilitare ricerche successive doppio click per visualizzazione - modifica Descrizione del Problema (non indicare qui la soluzione !) Si consiglia di inserire nella prima riga una sintesi (max 255 car) del problema (apparirà nella maschera Selezione) poi proseguire nelle righe successive con la descrizione
Reparto: Reparto di competenza del Problema (per Reparto si intende anche : Ufficio, Divisione, Stabilimento , Gruppo di lavoro , ....)
per inserire un nuovo Reparto , potete digitare il Codice del Reparto e premere INVIO i dati verranno aggiunti a Reparto
Categoria: Categoria del Problema (Tipologia) selezionare una voce ;Permette la stampa di Problemi Raggruppate per Categoria, per inserire una nuova Categoria , potete digitare il Nome della Categoria e premere INVIO , i dati verranno aggiunti a Categoria i
Data Inizio: Data inizio Problema (per default impostata alla data corrente )Digitare la data o selezionare dal pulsante Calendario
Scadenza: Data scadenza Problema (data attesa di risoluzione del problema). Digitare la data o selezionare dal pulsante Calendario
Priorità: è possibile selezionare tra "Alta; Normale; Bassa" è una etichetta che non viene processata dal programma .
Cliente: Se il problema è originato da un cliente ( esempio Reclamo) è possibile selezionare un cliente che è contenuto nella tabella tblCliente , per inserire un nuovo Cliente , potete digitare il Codice del Cliente e premere INVIO i dati verranno aggiunti a Clienti . Se non viene selezionato alcun Cliente il programma associa "No"
Fornitore: Se il problema è originato da un Fornitore ( esempio Non Conformità) è possibile selezionare un Fornitore che è contenuto nella tabella tblFornitore , per inserire un nuovo Fornitore , potete digitare il Codice del Fornitore e premere INVIO i dati verranno aggiunti a Fornitore . Se non viene selezionato alcun Fornitore il programma associa "No"
Prodotto: Se il problema coinvolge un Prodotto è possibile selezionare un prodotto che è contenuto nella tabella tblProdotto , ( con doppio click è possibile passare all'inserimento diretto del Prodotto . Se non viene selezionato alcun Prodotto il programma associa "No"
Premere il pulsante per salvare
SOLO DOPO IL SALVATAGGIO DIVENTERANNO VISIBILI ALTRI CAMPI E PULSANTI
Problema: Il campo non è abilitato .Ogni problema è numerato automaticamente dal programma con un contatore numerico progressivo (ANNO-0001)
Inserito da: Il campo non è abilitato . Registra in automatico l'utente che ha aperto il Problema
PC: Il campo non è abilitato . Registra in automatico il PC che ha aperto il Problema
Il <PROBLEMA> è STATO APERTO . Si può uscire dalla maschera utilizzando il pulsante
Oppure col pulsante <Continua l'Inserimento> si possono compilare altri campi
(il Programma chiude la Maschera frmProblemi_Add e apre la maschera sul problema attuale permettendo Il proseguo delle attività richieste dal modello 8D)