Quando viene segnalato uno di questi errori :
"Error: File Not Found" , "Error: Path Not Found"
Dovreste verificare quanto segue :
probabilmente il percorso del file \Archivio\ è stato spostato ad esempio su un altro server , su un altro PC , su Un altro Disco . Il programma memorizza il percorso ASSOLUTO ( non relativo ) per aprire il File e quindi se è stato spostato tutto l'archivio non lo trova Soluzione :
NOTA BENE : quanto segue deve essere effettuato da personale con buona conoscenza di MS Access , consapevole dei rischi che si ha operando direttamente sulle tabelle. 1.Accertarsi che non ci siano utenti collegati al Programma vedi Amministrazione Database 2.In ogni caso fare una copia di Back UP delle tabelle . 3.Chiudere il programma . 4.Aprire il file delle TABELLE da Microsoft Access aprire la tabella <tblSysDoc> individuare il campo <strPath>
Dalla barra delle icone premere Trova Sostituisci
nell'esempio sostituiremo parte del percorso e precisamente :
C:\Documents and Settings\scaronic\Documenti\DataBase\Manutenzione\T_Manut\tm0929
con \\SVR1\Dati\Tabelle Manutenzione
con CONFRONTA impostato a Inizio campo
premere <Trova successivo> e poi sostituisci se il risultato è quello voluto potete utilizzare il pulsante <Sostituisci Tutto>
Controllate il risultato
Chiudete il Database delle Tabelle Manutenzione
Ora potete riaprire il Programma Manutenzione è verificare l'accessibilità agli allegati
|
probabilmente è stato cancellato o spostato erroneamente
Soluzione : riprovare a collegarlo |
Torna a : Faq & Bugs