Navigation:  Faq & Bugs >

Impossibile Aprire il File del Documento Allegato [260]

Previous pageReturn to chapter overviewNext page
Show/Hide Hidden Text

Quando viene segnalato uno di questi errori :

 

"Error: File Not Found" , "Error: Path Not Found"

 

Dovreste verificare  quanto segue :

 

hmtoggle_plus1Se tutti gli allegati non si aprono :

probabilmente  il  percorso del file \Archivio\  è stato spostato  ad esempio su un altro server , su un altro PC , su Un altro Disco .

Il programma  memorizza il percorso  ASSOLUTO  ( non relativo )  per aprire il File  e quindi se è stato spostato tutto l'archivio non lo trova

Soluzione :

 

NOTA BENE :  quanto segue deve essere effettuato da personale con buona conoscenza di MS Access , consapevole  dei rischi che si ha operando direttamente sulle tabelle.

1.Accertarsi  che non ci siano utenti  collegati al Programma   vedi Amministrazione Database

2.In ogni caso fare una copia di Back UP  delle tabelle .

3.Chiudere il programma .

4.Aprire il file delle TABELLE da Microsoft Access   aprire la tabella <tblSysDoc> individuare il campo <strPath>

 

tblSysDoc

 

Dalla barra delle icone  premere _btnTrovaSostituisci Trova Sostituisci

 

nell'esempio sostituiremo  parte del percorso e precisamente :

 

C:\Documents and Settings\scaronic\Documenti\DataBase\Manutenzione\T_Manut\tm0929

 

con

\\SVR1\Dati\Tabelle Manutenzione

 

tblSysDoc_TrovaSostituisci

con CONFRONTA  impostato a Inizio campo

 

premere <Trova successivo> e poi  sostituisci  se il risultato è quello voluto potete utilizzare  il pulsante <Sostituisci Tutto>

 

Controllate il risultato

 

Chiudete  il Database delle Tabelle Manutenzione

 

 

Ora potete riaprire il Programma Manutenzione   è verificare l'accessibilità agli allegati

 

 

hmtoggle_plus1Se un allegato non si apre :

probabilmente è stato cancellato o spostato erroneamente

 

Soluzione : riprovare a collegarlo

Torna a : Faq & Bugs