Navigation:  Faq & Bugs >

Invio tramite email non funziona  []

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

PREMESSA solo la versione PROFESSIONAL  permette l'invio di Mail con allegato i report .

 

Controllate  Pannello Comandi Principale> Pannello Configurazione> Configurazione > (Tab) Settings> (Campo) Mail Software   se il campo è vuoto , vuol dire che non è stato predefinito un Client di Posta elettronica avviando il vostro client   e  dovreste  settarlo come  PREDEFINITO   normalmente  si trova in menu con diciture simili a questa :  Configurazione o Strumenti / Opzioni .....

ad esempio : per avere Thunderbird come client di posta predefinito basta andare nel menu delle opzioni e la prima cosa che ti si presenta è proprio quella di spuntare l'opzione per averlo come client predefinito

 

Ovviamente bisogna riavviare il PC

Solo per gli smanettoni   aprite il REGISTRO DI WINDOWS   con REGEDIT

individuate la seguente chiave

 

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\CLIENTS\MAIL  ( o HKLM\Software\Clients\Mail )

La Stringa (PREDEFINITO)  non deve essere vuota    ad esempio  in Dati valore <Microsoft Outlook>

Potete tentare di inserirla a mano . (attenzione  alla dicitura  esatta e agli eventuali spazi)

Uscire e riavviare il PC

Pannello Comandi Principale> Pannello Configurazione> Configurazione > (Tab) Settings> (Campo) Mail Software   legge  la chiave sopraddetta  ,   quindi dovreste  trovare il campo  COMPILATO ,  ciò non assicura  che  funzioni  se ad esempio avete riportato una dicitura errata.

Torna a : Faq & Bugs