Navigation:  »No topics above this level«

Iter Consigliato

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

1) Per Prima cosa è necessario popolare gli archivi

da Pannello Comandi Principale> Pannello Archivi>

·>Assegnatari  [OBBLIGATORIO] (Persone che sono coinvolte nella risoluzione del problema) ALIAS  [ In Carico]

i seguenti archivi possono essere popolati anche mentre si definisce un Nuovo Problema ·

> Categoria [OBBLIGATORIO] (I problemi sono raggruppati per Categoria)

·> Reparto [OBBLIGATORIO] Reparti si possono intendere anche : Uffici; Gruppi o Squadre di lavoro; Divisioni; Stabilimenti

·> Fornitori

·> Clienti

·> Prodotto

2) Configurare il Singolo Client (PC)

da Pannello Comandi Principale> Pannello Configurazione e Utilità

·> Selezionare i percorsi Configurazione di salvataggio

·> Selezionare la stampante Predefinita Definisci_Stampante

Dopo aver inserito i dati negli archivi è possibile iniziare ad utilizzare il programma.

da Pannello Comandi Principale> Pannello Inserimenti>Nuovo Problema:

apre la scheda Nuovo Problema che definisce compiutamente il problema

da Pannello Comandi Principale> Pannello Inserimenti> Selezione  che permette di selezionare , raggruppare i problemi e lanciare report  riepilogativi.

3) Configurare gli altri Client (PC) [configurazione in rete]

Dopo aver installato sui Client  successivi al primo il programma tramite l'installatore Psolving090218.exe   è possibile evitare la Configurazione di ognuno (vedi punto 2 Configurare Singolo Client), con notevole risparmio di tempo .

Basta che siano rispettate alcune condizioni:

1) il percorso scelto durante l'installazione del programma sia lo stesso per tutti i Client ( ad esempio C:\Scaroni Consulting\Psolving )

2) sul primo client sia stato abilitato in Configurazione  la voce abilita file  ProblemSolving.ini

3) sul primo client sia stato indicato in Configurazione  un percorso per la voce Path archivio allegati ad esempio \\SVR1\Dati\Tabelle Psolving\Archivio

SE QUESTE CONDIZIONI SONO RISPETTATE è possibile copiare dal 1° PC  il file ProblemSolving.ini sugli altri PC nello stesso percorso di installazione del programma ( ad esempio C:\Scaroni Consulting\Psolving )

Il file ProblemSolving.ini verrà letto dal singolo Client  al primo avvio del programma.

Se si hanno esigenze particolari , sarà possibile dal singolo Client aprire Configurazione  ed effettuare le modifiche necessarie.

 

Attenzione il file ProblemSolving.ini non contiene la configurazione della stampante predefinita che dovrà essere definita singolarmente tramite Selezionare la stampante Predefinita Definisci_Stampante

 


Ultimo Aggiornamento 19/01/2021 21:02:46